PALANCOLE
Le palancole in acciaio rappresentano storicamente una soluzione fondamentale per edilizia, infrastrutture e banchine portuali.
Disponibili laminate a caldo secondo la norma EN 10248 o formate a freddo secondo EN 10249, garantiscono elevate prestazioni in ogni tipo di cantiere.
Masider gestisce la vendita di palancole nuove e usate, con la possibilità di noleggio e opzione di riacquisto, ideale per ottimizzare tempi e costi nei lavori temporanei e permanenti.
Le palancole sono disponibili in diversi profili, anche verniciati o zincati per aumentare la resistenza alla corrosione e migliorare l’estetica dell’opera. Grazie ai profili angolari è possibile realizzare curve, angoli e adattarsi a qualsiasi conformazione del terreno. L’utilizzo di sigillanti specifici permette inoltre di ottenere palancolate completamente impermeabili.
Gli acciai ad alte prestazioni utilizzati da Masider assicurano elevata capacità di carico, ottima elasticità e facilità di assemblaggio. Le strutture possono essere integrate con sistemi di contrasto modulari, come il Meever Bracing System, progettato in base al tipo di scavo da sostenere e disponibile anch’esso a noleggio.
Masider è agente di Vitkovice Steel per palancole a forma U con larghezza 600 mm e di Meever & Meever per palancole a forma Z di produzione Emirates Steel di Abu Dhabi, nonchè di Intra b.v. del gruppo Meever per palancole formate a freddo.
Grazie allo stock, è possibile fornire palancole sia da laminazione che da magazzino.
Masider è la sola referente sul mercato italiano per l'omologazione delle palancole secondo D.M. 2018.